Ghirlanda di Lana – Addobbi di Natale
Quest’anno ho deciso di crearmi la mia ghirlanda di lana, non mi piacciono molto quelle preconfezionate. E poi non sarei poi così tanto creativa se la comprassi.
Occorrente:
- una ghirlanda di polistirolo (ho girato un milione di negozi per trovarla, se non volete impazzire la trovate su internet)
- Lana grossa dei colori che preferite
- Addobbi, palline, nastri …
Come potete vedere dalla foto, come prima cosa ho rivestito la ghirlanda di polistirolo con della carta igienica, perché la volevo più grossa. Ma è a gusto personale. Dopodiché l’ho ricoperta di lana bianca molto grossa. Facendo attenzione che i fili fossero molto uniti in modo che non si veda la carta igienica e li ho anche sovrapposti per darli un po’ di movimento.
Poi ho creato i pon pon con la classica tecnica dei dischetti. Ho disegnato 2 dischetti con un foro all’interno e li ho sovrapposti. Li ho ricoperti di lana rossa. Ho tagliato la lana in mezzo hai dischetti e ho legato il tutto.
Credo che lo capirete meglio dalle foto. E’ più facile farlo che spiegarlo. I pon pon ne ho fatti alcuni più piccoli e alcuni più grandi. Io ho deciso di farli tutti rossi, ma si può giocare su più colori.
Poi ho appeso al centro del foto l’addobbo “Merry Christmas”. Ho applicato i pon pon sul lato. Ed ecco fatto, semplice, ma a me piace tanto. Volendo di può arricchire con palline di natale, scritte o decorazioni in feltro e tutto quello che più piace.
2 commenti
bellissima idea!
però ci vorrebbe un video per i pon pon…io sono un po’ imbranata 🙂
Aspetto un video!
Grazie! Provvederò!