Sacchetti Regalo
Per il compleanno di Giovanni abbiamo deciso di regalare a tutti i compagni di casse dei sacchettini personalizzati, con dentro le caramelle. E’ un’idea carina, visto che per ora non gli facciamo la festa di compleanno con gli amici. E soprattutto è semplice e ci siamo divertiti insieme, io e Giovanni, a comporli.
Abbiamo deciso, anzi la scelta è stata obbligata visto l’ossessione di nostro figlio, che il tema del compleanno sono i Minions. Che lui chiama “Si LaLa” (non chiedetemi perché!).
Occorrente:
- Sacchettini di plastica o in tela
- Stampe su carta adesiva
- Nastri di raso o nastro adesivo
- Caramelle, cioccolatini, lecca lecca, biscotti …
Ho comprato dei semplici sacchettini trasparenti e le caramelle. Inizialmente avevo pensato di preparare dei biscotti, poi il tempo è quello che è! Ho creato al computer una semplice griglia con: il nome, il giorno del compleanno e un’immagine. Ho stampato su carta adesiva (se andate in qualsiasi copisteria dovrebbero averla), ritagliato i quadrati e incollato al centro del sacchetto. Li ho riempiti di caramelle e richiusi con un filo di lana grossa (si può usare anche dei nastrini o il nastro adesivo).
Ovviamente il mio aiutante ha dovuto fare la prova assaggio, non si sa mai che le caramelle non siano buone. Se no gli faccio fare brutte figure!
Tutti i bimbi saranno felicissimi! Voi cosa fate per i compleanni dei vostri piccoli? Sono ben accette nuove idee!