Preparazione materiale al parto
Metto nero su bianco le cose che dovrò fare nei prossimi due mesi, così me le ricordo meglio.
Questo però non mi assicura che le farò tutte!
- Ultima ecografia, che non darà nessuna soddisfazione perché il bimbo è troppo grande per capirci qualcosa e serve solo per vedere che tutto proceda bene e se è posizionato (incrociamo le dita)!
- Lavare e piegare tutti i vestiti che ho già.
- Recuperare tutto il materiale: culla, trio, fasciatoio, seggiolini vari … Pulirli e disinfettarli.
- Preparare la borsa per l’ospedale: cosa ci dovevo mettere dentro?!?!?
- Qualche altro milione di esami del sangue, menomale la curva l’ho già passata!
- Rifornire il congelatore di lasagne e pasta al forno.
- Riposarmi per il parto.
Preparazione psicologica:
Ho deciso che partorirò i primi di gennaio anche se la scadenza è il 25! Non ho programmato un cesareo, ma visto che Nanni è nato 3 settimane prima, spero che anche questo non mi faccia aspettare fino all’ultimo! Una tra le tante dicerie che ci sono in giro, dice che quando il bimbo è pronto nasce, quindi visto che già ora è un vitello, credo che i primi di gennaio vadano bene! Un’altra diceria, dice che i bambini nascono quando la mamma è pronta e non è spaventata. Io mi sento pronta e per niente spaventata: sono 2 punti a mio favore! Mi spaventa molto di più la gravidanza, che il parto.
Inoltre dovete sapere che dovrò essere molto abile a scansare i ben 4 compleanni che si susseguono a gennaio: quello di mia cognata, il mio, di mio marito e di mio babbo! Compito molto arduo!
Sono curiosissima di vedere come sarà questo nuovo pargolo, perché Nanni è biondo con gli occhi azzurri ed è abbastanza improbabile ritrovare la solita combinazione.
L’unica cosa che spero è che dorma qualche ora la notte. Di giorno posso faticare fino allo stremo, ma la notte ho veramente bisogno di dormire. Le poche volte che Giovanni mi ha fatto fare le notti in bianco stavo male per giorni!
Fatemi sapere se mi sono dimenticata qualcosa nella lista! Cosa avete messo voi nella borsa dell’ospedale? Quanto prima avete tirato fuori i vari oggetti? Fatemi sapere la vostra preparazione al secondo figlio!