Oggi voglio parlarvi dei Fratelli! In modo simpatico li definisco “Patrimonio dell’umanità”, perché credo che siano una delle cose migliori del mondo! Io ho ben 1 fratello maggiore e 2 sorelle minori! Quando lo dico alle persone si spaventano, perché siamo ben 4 figli! Fin da quando ero piccola non capisco perché spaventano tanto le famiglie numerose, quando per me sarebbe un sogno che si avvera avere tanti figli!
Non siamo mai stati una famiglia del Mulino bianco, anzi! Ne abbiamo combinate di tutti i colori sia tra di noi:
- Sono stata gelosa della mia sorella, perché diciamoci la verità era una mammona!!!
- Ho fatto la lotta con il mio fratello un miliardo di volte, e ovviamente perdevo sempre io con un occhio nero, ed andavo piangente dalla mia mamma!
- Abbiamo litigato un miliardo di volte e lo facciamo ancora.
- Ci siamo rubati a vicenda giocattoli e vestiti. La mia simpatica sorella aveva prestato ad una sua amica la mia gonna preferita senza dirmi nulla. L’ho cercata per dei mesi, ma lei se ne era dimenticata. L’ho scoperto dopo un’anno quando la sua amica si è ricordata di ridarmela! Il resto lo lascio alla vostra immaginazione!
Ma anche ai nostri genitori, in combutta tra noi:
- Io e il mio fratello ci siamo coperti a vicenda su dove eravamo, con chi e a che ora tornavamo.
- Abbiamo fatto feste in casa, quando i miei erano in ferie, nascondendo ogni tipo di prova.
Paolo
30enne, musicista e tecnico del suono, è con lui che ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza. Ci sono 3 anni tra noi, ma abbiamo frequentato i soliti amici e siamo usciti spesso insieme. Mi sono innamorata per anni dei suoi amici! Siamo molto diversi sia fisicamente, che caratterialmente, ma ci siamo sempre capiti al volo. Una volta, per sbaglio, gli ho tirato un sasso bello grosso in testa (scusa ancora!).

Maria
23enne, quasi infermiera. Colei che mi ha fatto sperimentare la gelosia, per alcuni anni quando ero piccola sono stata geloso di lei. E’ stata per 10 anni la “piccolina” di casa. Non abbiamo giocato molto insieme perché c’era troppa differenza d’età. Ma ora che siamo grandi non saprei come fare senza di lei. E’ l’unica persona che mi fa veramente inc*****e, ma anche riflettere, perché mi dice esattamente come sono e dove sbaglio! Quando era piccola, a pranzo e a cena canticchiava da sola, perché noi facevamo troppo casino e non la consideravamo!

Ester
12enne, la Buby, soprannome che gli ho affibbiato da subito. Lei è la MiniMe mi assomiglia fisicamente e caratterialmente. Quando è nata avevo 15 anni e grazie a lei diventare madre non è stato così traumatico, perché avevo già un po’ di esperienza. E’ la sorella tecnologica che mi insegna ad usare i social e tutte le novità. A 3 anni, non mi ricordo per cosa l’avevamo fatta arrabbiare, si girò verso di noi con la faccia arrabbiatissima e ci disse: “Siete tutti degli Str***i!”, eravamo tutti presenti e non sapevamo come fare a non ridere!

Ognuno ora ha la sua vita o sta intraprendendo la sua strada. Ma ci siamo sempre l’uno per l’altro. So che basta una chiamata, se mi rispondono! Ed è proprio questo che auguro a mio figlio.
Raccontatemi le vostre vite con fratelli e sorelle! Adoro ascoltare aneddoti e piccole vicende di vita familiare. Quanto avete litigato? Quanto vi siete arrabbiati? Quante sorprese vi hanno riservato?
Ps: Fratelli non vi montate la testa ora!
