Dilemma del momento
Ed ecco arrivati al dilemma che si presenta 2 volte l’anno, per Natale e per il compleanno. Cosa regalo al Marito? Tutte le volte mi ritrovo a novembre a pensare, per tempo, al regalo, ma inevitabilmente il tempo passa e le idee non vengono. Credo che sia un problema comune. Perché gli uomini sono molto carini e gentili: ci rinfacciano di essere difficili da accontentare, quando in realtà basta che entrino in una qualsiasi gioielleria, negozio di abbigliamento, pasticceria … per faci contente. E poi diciamocelo quante volte durante l’anno ci capita di dire apertamente davanti al marito: “Che bello questo! Potrebbe essere un fantastico regalo di Natale/compleanno!” Per non lasciare tutto al caso! Per esempio quest’anno io gli ho fatto capire chiaramente che vorrei una bella planetaria. Ci mancava solo che gli scrivessi una letterina come a Babbo Natale e poi era apposto.
A me i regali a richiesta non piacciono molto, o meglio un conto è indirizzare, un conto è andare insieme a comprare i propri regali. Si perde tutta la magia della sorpresa e dello spacchettamento. Comunque il problema del suo regalo persiste. Non ha passioni particolari, se non il computer. Il fatto è che ha tutto, oppure non ho le conoscenze adatte a capire cosa gli possa servire. Le mie conoscenze informatiche sono pari a zero. So cos’è un mouse, la tastiera, so creare un blog e poco altro. Avevo pensato a delle belle cuffie … sono arrivate una settimana fa con un corriere (che rabbia!).
I regali degli anni passati:
- Un dopobarba, che gli durerà penso per tutta la vita
- Libri, lui adora i romanzi storici
- Maglietta personalizzata con lo scodo di Capitan America
- Pigiama
- Accappatoio
- Cellulare
- Ma il regalo di cui vado più fiera è stato una cassetta degli attrezzi, che ho smembrato e impacchettato cassetto per cassetto, così ha dovuto spacchettare un milione di pacchetti! E soprattutto gli serviva per organizzarsi i suoi attrezzi.
Qualcuno conosce il segreto per fare dei bei regali ai mariti? Senza cadere nello scontato o inutile? Sa come entrare nella loro mente e conoscere i lori desideri? Ho già provato a spulciare la sua lista desideri su Amazon, ma non è fattibile, o troppo costosi o troppo allucinanti!