Sorella dell’Anima
Abbiamo passato l’ultimo dell’anno ed il primo con mia cugina e suo marito, come sempre. Da quando avevamo circa 16 anni passiamo l’ultimo dell’anno insieme, noi quattro e ora più uno. Quella che chiamo cugina in realtà è la mia biscugina alla lontana, ma è come se fosse una sorella! Credo che ognuno di noi dovrebbe avere una “sorella dell’anima” una di quelle persone con cui sei sempre a tuo agio, che ti capisce, che basta una chiamata per volare da te, basta una frase per capire che è super felice o che ha bisogno di noi. Abitiamo a più di 100 km di distanza, ma ci siamo sempre l’una per l’altra. Appena abbiamo un week end libero ci vediamo! Siamo state l’una testimone dell’altra ai nostri matrimoni. Quando eravamo piccole ci scrivevamo le lettere, oggi per fortuna abbiamo la tecnologia che ci aiuta a stare più in contatto. Ovviamente anche i nostri mariti vanno d’accordo … se no non li sposavamo!
Le cose che ci uniscono:
- adoriamo i giochi in scatola: a discapito dei nostri mariti!
- Ci piace il buon cibo
- Ci piace cucinare e sperimentare
- Adoriamo essere sposate
- Ci piace lo shopping, soprattutto insieme
- Diciamo graTugia, con una sola T, spunto per prese in giro dai nostri mariti
- Adoriamo ridere e scherzare
- Ci assomigliamo fisicamente, più delle nostre sorelle di sangue
- Ci piace nuotare, la priorità per scegliere gli hotel è la piscina
Dal primo capodanno che abbiamo passato insieme, abbiamo iniziato a scrivere un quaderno con le nostre avventure, con i punteggi dei nostri giochi (dove i nostri mariti ci stracciano sempre), con le stupidaggini che si dicono, con i menù delle nostre cene e tutto ciò che ci passa per la testa. E’ bellissimo rileggerlo e continuare a farci tante risate, ovviamente dovremmo nasconderli ai nostri figli!!!
Spero che ognuno di voi abbia almeno una persona così. La vita è più bella se si condivide con qualcuno di speciale.Voi avete una sorella dell’anima? Raccontatemi le vostre esperienze.


2 commenti
Veramente bello leggere di quella che chiami “sorella dell’anima”! 🙂
Grazie. E’ un articolo nato dal cuore!